FAI DA TE
I box doccia in PVC sono facilissimi da installare. Infatti, non occorrono particolari abilità per montarli. Anche se i box doccia sono differenti tra loro, le azioni da compiere per installarli sono pressappoco le stesse per tutti i modelli.
FACILE DA PULIRE
I box doccia e vasca sono facilissimi da pulire. Infatti, grazie al sistema integrale di apertura e di chiusura a soffietto delle ante, tutte le superfici della cabina, anche quelle dove di solito si annida lo sporco, possono essere tranquillamente ripulite. Infine, un altro aspetto importante da considerare, sempre in materia d’igiene, è che le superfici perfettamente lisce dei box doccia in PVC assorbono poco sporco.
VANTAGGI DEL PVC E SUE CARATTERISTICHE
Il cloruro di polivinile (PVC) è una delle materie plastiche più diffuse e resistenti. E' insensibile agli acidi, inattaccabile dai microorganismi delle muffe e presenta una elevata rigidità. E' un materiale che non assorbe acqua, completamente idrorepellente. Quest’aspetto, unito alla particolare forma dei pannelli, facilita lo scivolamento dell’acqua e delle altre sostanze liquide, eliminando la possibilità che si formino fastidiose incrostazioni e aloni lungo le pareti e negli angoli del box doccia. Inoltre il PVC, a differenza di altre materie plastiche, è un materiale autoestinguente che non contribuisce ad alimentare la fiamma.
SICUREZZA
I box doccia sono costituiti da profili in PVC stabilizzato al calcio-zinco (Ca-Zn), senza alcuna presenza di piombo o altre sostanze nocive. I box doccia in PVC, dunque, sono garanzia di massima sicurezza. Aspetto, quest’ultimo, confermato anche dal fatto che le ante in PVC, a differenza di altri materiali, in caso di urto violento o di caduta accidentale, non sono soggette a rottura e non costituiscono in alcun modo un pericolo per le persone.
ACCESSORI INOSSIDABILI A CORREDO
Gli accessori per il fissaggio dei box doccia (viti, placchette magnetiche, ecc.) sono in acciaio inossidabile.